Apparecchio mobile funzionale

Gestibile in maniera autonoma

Utile per la fase precoce ed intercettiva sin dai primi anni di vita se necessario

Lo studio è specializzato in questo tipo di terapia di facile approccio, poco impegnativa da tutti i punti di vista, anche economico, avendo a disposizione svariati tipi di apparecchi mobili per tutte le età, compresi quelli di ultima generazione come apparecchi ortopedici funzionali ed equilibratori bimascellari, secondo la terapia dentosofica.

Infatti oggi la bocca nella moderna visione va valutata come un recettore posturale molto importante: intercettare e curare precocemente i problemi riporta ad una crescita normale ed evita l’insorgere di problemi gravi, anche dal punto di vista posturale.

Questo tipo di terapia è utile anche in pazienti adulti con problemi di ATM o disfunzionali, altra specializzazione dello studio.

Apparecchio mobile di tipo Meccanico

Apparecchio mobile di tipo Meccanico

La forza attiva che consente di spostare i denti è prodotta da viti, molle ed archi, che possono essere attivati a seconda del caso, a domicilio o durante i controlli in studio.

Apparecchio mobile di tipo Funzionale Ortopedico

Apparecchio mobile di tipo Funzionale Ortopedico

Agisce sfruttando le forze naturali sviluppate dalle labbra, lingua e muscoli della masticazione. In questo caso oltre all’azione ortodontica di spostamento dei denti, si ottiene una vera e propria azione ortopedica in grado di indirizzare la crescita ossea mandibolare e mascellare verso la posizione più opportuna per correggere la malocclusione. Questo tipo di apparecchio esercita quindi un effetto combinato ortodontico e ortopedico ed è efficace soprattutto fino all’età dello sviluppo.

Elastodonzia

Elastodonzia

Lo studio da tanti anni utilizza apparecchi funzionali ortopedici mobili, e da qualche anno si è perfezionato nell’uso dell’equilibratore miofunzionale.

LEGGI
-->