Studio ortodontico

Trattamento specifico e personalizzato

Da un’analisi dei denti, della mandibola, della mascella, delle articolazioni, della forma, del profilo del viso, del modo di masticare e di deglutire, quasi sempre con l’aiuto di radiografie, modelli e foto, si decide il trattamento più adatto per cambiamenti estetici specifici nel sorriso.

Radiografia Panoramica

Radiografia Panoramica

È un esame radiologico che permette di ottenere un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari. Il dentista è in grado di valutare l’allineamento delle arcate e di individuare eventuali carie sfuggite all’esame visivo, granulomi, cisti, fratture radicolari, riassorbimenti ossei, denti inclusi ecc. e verificare la presenza e la posizione dei denti.

Modelli

Modelli

I modelli delle arcate dentari, permettono di verificare la posizione dei denti, lo spazio disponibile e come le due arcate chiudono tra loro.

Si ottengono da un’impronta dei denti, eseguita con materiale apposito.

Teleradiografia

Teleradiografia

La teleradiografia del cranio è una radiografia della testa da cui si ottiene un’immagine su cui è possibile effettuare misurazioni precise delle diverse strutture e caratteristiche del cranio. È uno studio che può affiancare la panoramica dentaria preliminare ai trattamenti ortodontici.

Fotografia

Fotografia

Le Fotografie sono molto importanti perché danno al paziente e al suo dentista la registrazione del viso e dei denti prima del trattamento, per poter capire integralmente lo sviluppo del trattamento e la dimostrazione visiva dei progressi svolti durante e dopo il trattamento.

-->